Skateboarding is not a crime

SkateBrake

Ok, ok, lo ammetto, quello che ho scritto qui sotto non sarà sicuramente un post “digitale”, ma tecnologico decisamente sì e se poi ci mettete pure una personale e spropositata passione per la tavola a rotella nata in California (per simulare il surf su strada)…il gioco è fatto, ecco a voi: i freni per lo skateboard.

Lo SkateBrake kit è un dispositivo che riduce notevolmente il fattore “cool” di un oggetto di culto come lo skateboard; però è indicato per i principianti, per tutti quelli che vorrebbero iniziare ma hanno paura della velocità (in netto contrasto con i principi dell SK8) e delle cadute, specialmente se ci si cimenta nel discendere una pendenza relativamente ripida. Cosa non facile la discesa…infatti se non si sa bene come fermare o semplicemente far rallentare la propria tavola il rischio di farsi male è davvero elevato.

Il kit non è altro che un set di freni per le ruote del proprio skateboard, connesso direttamente ad una manopola, stile bicicletta, da tenere in mano e da stringere quando la velocità diventa insostenibile (dipende ovviamente dai gusti e dalle abilità personali). Il prezzo? 109,95 dollari.

Sicuramente uno strumento per limitare i famosi infortuni da skateboard come: graffi, escoriazioni, ossa rotte, denti mancanti e via dicendo…però poco “cool”, decisamente poco “cool”. E mi raccomando, per non fare brutta figura, cercate di non presentarvi con il vostro skate dotato di freni in uno skatepark.

E adesso, parlando seriamente di skateboard, permettetemi di includere un video del famoso Mike McGill. Nulla da togliere ovviamente a mostri sacri come Tony Hawk, ma un trick come il McTwist  rimarrà impresso per sempre nella storia dello skateboarding.

Per vedere di quanti pezzi è composto il kit e per maggiori informazioni: LINK

Press ESC to close