LG Secret: un ottimo cellulare per chi ama design, materiali e scattare foto!

lgNonostante si parli sempre di iPhone, Android ed altri smartphone di fascia alta, vi sono tantissimi altri cellulari che pur non avendo sistemi operativi così potenti, offrono altre funzioni e caratteristiche che li rendono ideali per certi utilizzi.

Penso ad esempio ad uno degli ultimi nati in casa LG, il Secret, un cellulare estremamente curato sotto l’aspetto estetico e dei materiali, con una fotocamera integrata da ben 5 Mpx con flash ed autofocus che, però, non va a discapito di leggerezza e dimensioni.

Quel che mi ha colpito subito provando il LG Secret sono stati i materiali, vetro temprato e lega di carbonio non sono certo comuni su cellulari. Ottimo anche l’assemblaggio che, pur trattandosi di uno slide phone, non dà mai segni di cedimento né fa udire scricchiolii vari.

La funzione che però più mi ha colpito è la presenza di una fotocamera da ben 5 Mpx non tanto per la risoluzione in sé, che non è certo novità nel panorama mobile, quanto per il fatto che il cellulare resta incredibilmente sottile. Come noto infatti, maggiore è la risoluzione delle fotocamere per cellulari, maggiore è lo spessore del dispositivo che si traduce in cellulari scomodi e pesanti.

Provando a scattare foto in varie condizioni devo dire che la fotocamera si comporta egregiamente, rivelandosi un vero e proprio sostituto di compatte digitali di fascia media. Unico neo è dato dalle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità, soprattutto in interni, che lasciano davvero molto a desiderare.

Rivedere le foto scattate risulta poi estremamente piacevole grazie al media center integrato che sfrutta le capacità touchscreen del telefono, consentendo di sfogliare, modificare e inviare le immagini in modo estremamente semplice anche grazie all’accelerometro integrato, utile per vedere le foto a tutto schermo senza passare per i menu.

Insomma, LG Secret è il classico cellulare ideale per chi cerca design, materiali pregiati ed una potente fotocamera che, come detto, unita ad una scheda SD da 4GB può davvero diventare un sostituto di una piccola fotocamera digitale.

Press ESC to close