eBay sforna Browser Highlighter per spingere Skype, ma è troppo poco e troppo tardi

ebayeBay cerca finalmente di valorizzare, seppur in sordina, uno dei prodotti nel suo portafoglio più prestigiosi e promettenti: Skype.

E’ stato infatti rilasciato, per ora solo per Windows, Browser Highlighter un plugin per Firefox ed Internet Explorer che promette di semplificare il modo di chiamare, fare shopping, pagare e trovare risorse in rete.

Il funzionamento è molto semplice e mira a far utilizzare in modo immediato Skype, eBay, PayPal e StumbleUpon. Tuttavia per ora il plugin, ancora in beta, funziona solo per Skype ed eBay.

Ogni qual volta ci troviamo di fronte ad un sito web con dei numeri di telefono, automaticamente il plugin ci permette di chiamarli, aggiungerli alla rubrica o mandare loro un messaggio. Funzioni molto simili al plugin di Skype stesso, ma ora integrati in una serie di servizi più ampi.

Merita invece più attenzione il tool che consente, in qualsiasi sito ci si trovi, semplicemente evidenziando il nome di un prodotto, di conoscere l’andamento e i prezzi delle aste e compralo subito. Questo strumento può essere davvero utile quando si naviga nei siti dei produttori hardware e si vuol conoscere rapidamente il costo medio del prodotto nuovo e usato.

Certo è che Browser Highlighter è ben lontano dall’essere un modo serio di spingere Skype, da sempre sottostimato da eBay che non ha mai saputo valorizzarlo. Più in generale pare che da qualche anno eBay si sia adagiata sulla sua posizione di monopolio, cessando di generare vera innovazione.

Press ESC to close