Samsung TL9: una curiosa fotocamera digitale di ultima generazione, con un tocco “retrò”

tl9Tra le tante fotocamere digitali compatte in arrivo nei negozi il prossimo autunno, una in particolare ha catturato la mia attenzione e curiosità.

Si tratta della Samsung TL9 , una fotocamera dalle caratteristiche tecniche estremamente interessanti, con la particolarità di indicatori analogici per memoria e batteria residua.

La fotocamera è dotata di un sensore da 10 Megapixels, zoom ottico 5x, display LCD da 2,7 pollici e registra video in SVGA. Il dispotivo è inoltre assemblato con materiali di qualità e con una particolare attenzione al dettaglio.

Ciò che però più sorprende di questa fotocamera sono gli indicatori di batteria residua e memoria rimanente che, oltre ad essere visualizzati sul display come in tutte le fotocamere, sono anche riportati sulla parte superiore nella forma di lancette analogiche.

top

L’idea è davvero originale e curiosa, capace di rendere l’oggetto unico nel suo genere. Mi piacerebbe davvero molto vedere una di queste TL9 dal vivo per provare l’effetto di questo “contrasto” tra lancette analogiche “retrò” e alta tecnologia digitale.

Press ESC to close