di  -  venerdì 22 agosto 2008

olimpiadiDa qualche giorno circolano in rete alcune immagini della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, nelle quali pare si veda proiettata nel grande stadio Cinese una schermata di errore.

Secondo molti si tratterebbe di un errore (BSoD) di uno dei tanti media center impegnati nelle proiezioni durante la spettacolare cerimonia di apertura, che ha fatto largo uso di proiezioni anche sulla struttura dello stadio.

bsod

Al momento non si hanno conferme definitive sulla veridicità o meno delle immagini (e il fatto che tra i primi a riportare il fatto sia un sito dedicato al mondo Apple fa pensare), certo è che la cosa è curiosa.

bsod3

Pochi giorni fa si è peraltro scoperto (e questa volta la fonte è sicura) che la tenera bambina che cantava in realtà era in playback. Niente di male fin qui, se non fosse che la vera bimba cantante sia stata esclusa perché aveva…brutti denti. Chissà come si sarà sentita a vedere un’altra bimba cantare la sua canzone! Insomma, BSoD vero o “photoshoppato” a parte, la faraonica cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici ha già dimostrato di non realizzare nella sostanza quanto proclamava nella forma.

15 Commenti »

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.

  • # 1
    Nexso
     scrive: 

    Ipocrisia:
    http://www.nonapritequelportale.com/?q=node/1476

  • # 2
    Luca
     scrive: 

    Sembra che la NBC o la CBS abbiano confermato, analizzando i video della cerimonia.

  • # 3
    TerrorSwing
     scrive: 

    OT: Scusate ma solo per curiosità come mai è sparito il post sulla baia dei pirati?

  • # 4
    Anonimo
     scrive: 

    Queste olimpiadi sono la celebrazione del tarocco.

    La bambina con la voce rubata è stata veramente un colpo basso ma poi cosa dire di tutte quelle discipline dove il punteggio era deciso dai giudici (a quanto pare prima che le gare venissero perfino disputate)…

    Notevole poi il colpo gobbo del loro corridore che “s’è fatto male”: il tipo è assicurato per 13 milioni di dollari (facilmente presso un’assicurazione americana) e guarda caso da quel momento gli usa hanno ricominciato a vincere medaglie proprio là dove c’erano i giudici. Ci vedo solo io qualcosa di sospetto ? I mandorlati hanno temuto che se insederavano troppo lo zio sam, quelli avrebbero trovato il modo di non pagare Liu Xang

  • # 5
    avete il form buggato
     scrive: 

    solita campagna mediatica pro-apple.

  • # 6
    Ciny2
     scrive: 

    Sono stati gli agenti della Apple a far crascare windows con formule di magie nera e sacrifici rituali di vergini….

    uff sti trollini…

  • # 7
    TheDarkAngel
     scrive: 

    allora è andato a vuoto come rituale, lo sanno tutti che le vergini sono finiti anni e anni fa

  • # 8
    sirus
     scrive: 

    Da quanto ho letto in rete il crash è stato causato da problemi hardware quindi il sistema operativo non centra. ;)

  • # 9
    djbill
     scrive: 

    @ Luca e Sirus

    avete qualche link che confirmi la notizia…?

  • # 10
    sniper
     scrive: 

    @TerrorSwing

    Me ne sono accorto ankio
    Peccato era così carino quell’articolo…soprtattutto la parte dove veniva mostrato il comunicato di pirate-bay dove parlavano del nano malefico!:p

  • # 11
    battagliacom
     scrive: 

    io credo che sia stato solo un crash di un solo computer (quella della prima foto) e l’altra immagine sia stata photoshopppata per aumentare il numero degli errori (se è crashato un pc, perchè non farne crashare 2?)

    Per me è una notiza fondata ma un po “arricchita”, come una leggenda, è falsa, ma c’è sempre un fondo di verità.

  • # 12
    Atomico
     scrive: 

    la bambina in playback SQUALLIDISSIMO!

  • # 13
    ugo
     scrive: 

    controllate bene, è la stessa proiezione x tutte e due le foto, tra l’altro proiettata sotto la copertura dello stadio visibile solo per gli spettatoti, force c’erano vari schermi giganti per chi era allo stadio

  • # 14
    shanghailady
     scrive: 

    Dispiace vedere il mare magnum di luoghi comuni ed ignoranza da parte di questo Occidente nei confronti della Cina. Così come fu fatto per l’attacco all’Iraq sembra prevalere la facile notizia di media ignoranti allo spessore della Storia. Per me che ero lì a Pechino ( e la prima volta fui nel 1981 quando al posto di “Buongiono” i Cinesi dicevano “hai mangiato”!!Pare che l’Occidente preferisca quel tipo di non sviluppo..il buon selvaggio da proteggere)che ho vissuto l’intensità, l’entusiasmo, l’energia pura che questa città sprizzava da tutti i pori, leggere ancora questi stupidi commenti mi provoca una profonda amarezza. Qunado il dito indica la Luna , lo stupido guarda il dito. E’ proprio vero.. d’altra parte questo Occidente in declino è il frutto di questa mentalità del pessimismo, del criticare sempre e per principio, un Occidente che ha perso la curiosità e l’entusiasmo che forti e prepotenti sono ora concentrati in Asia. E’ giusto che l’asse del mondo si sposti là…lo meritano assolutamente.

  • # 15
    CarloB
     scrive: 

    @shangailady

    Suppongo che anche le azioni della polizia contro le manifestazioni anti free-tibet sono luoghi comuni.

    Proprio vero, si guarda la pagliuzza e non la trave

Scrivi un commento!

Aggiungi il commento, oppure trackback dal tuo sito.

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.