Ricomporre documenti cartacei distrutti

Distruggi documentiCercare di ricostruire un documento cartaceo passato attraverso una distruggi documenti (o trita documenti), quella macchina che trasforma i fogli in sottili striscioline di carta, non è cosa semplice; è una operazione che richiede tanta pazienza, moltissimo tempo, precisione e nastro adesivo.

E questo lo sa bene il poliziotto che nel film Lord of War (Il signore della guerra) riesce ad incastrare Nicolas Cage, trafficate d’armi, proprio grazie ad una lenta e meticolosa ricostruzione manuale di documenti distrutti trovati nella spazzatura.

Possibile fare più in fretta?

Unshredder, è un nuovo software che si propone di risolvere il problema della lentezza e spesso impossibilità della ricomposizione di documenti tagliuzzati. Invece di cercare di mettere manualmente un pezzettino vicino ad un altro cercando di farli combaciare, adesso possiamo usare questo programma che opera in maniera automatica facendoci risparmiare un sacco di tempo.

Come dichiarato dai realizzatori è il primo presente sul mercato.

Un software semplice che permette di riesumare il documento distrutto sullo schermo di un computer. Già oggetto di attenzioni da parte di varie aziende, amministrazioni pubbliche, servizi segreti, datori di lavoro sospettasi, detective privati, partner gelosi…

Il funzionamento è semplice, basta sistemare le striscioline di carta recuperate su uno scanner e il gioco è fatto, sarà il computer a comporre in maniera affidabile e rapida il vostro puzzle.

Sembra davvero uno strumento utile soprattutto agli investigatori privati. Quindi attenzione, da adesso in poi se volete distruggere dei documenti in maniera definitiva …bruciateli!

Press ESC to close