LG Blogger Day: il nuovo cellulare “Secret” viene presentato ai blogger

lgeLG sta organizzando una serie di eventi dedicati ai blogger, per farli entrare in contatto con le ultime tecnologie e scoprire nuovi prodotti in modo diverso rispetto ai tradizionali eventi per i media.

Il setting scelto da LG è stato quello di un locale in centro a Milano, volendo essere un incontro informale e rilassato durante il quale fosse lasciato ampio spazio alla socializzazione tra i presenti oltre che alla promozione del prodotto.

Protagonista della serata è stato il nuovo cellulare LG Secret , slide phone che punta tutto sul design e sulla qualità dei materiali. E’ infatti dotato di vetro temprato, cover in fibra di carbonio e una qualità di assemblaggio decisamente sopra la norma. Si tratta insomma di un telefono di design, ma resistente ed adatto alla vita di tutti i giorni.

Ho trovato gradevoli anche i tasti direzionali e funzione touch con feedback luminoso e vibrazione. Certo, il massimo sarebbe stato contestualizzare il tasto a seconda della funzione in uso, ma in questo caso non si trattava di un vero e proprio display touchscreen, essendo stata una scelta quasi interamente di design.

Nel complesso devo dire che sono rimasto molto positivamente colpito dall’approccio che LG ha avuto con i blogger, decisamente diverso e ben studiato rispetto a quelli “ufficiali”. Frequentando sia conferenze stampa “tradizionali” che eventi più informali per blogger, devo dire che la cosa più importante per la buona riuscita di una comunicazione con la blogosfera è diversificare l’evento, comunicando con un linguaggio diverso, dato che ci si sta rivolgendo ad interlocutori diversi.

LG pare avere recepito pienamente ciò, tanto è vero che ha pure aperto un blog, costantemente aggiornato, per comunicare col resto del web.

Press ESC to close