di  -  lunedì 23 dicembre 2013

Cari lettori, da qualche anno a questa parte, arrivati alla pausa natalizia, chiudiamo con una nota di mestizia: vorremmo rendere AD un sito più dinamico, con più contenuti, fermo restando lo standard qualitativo che ci siamo imposti etc. etc. Eppure siamo sempre lì, ciascuno assorbito da impegni personali e professionali che lasciano poco spazio a qualunque hobby.

Nel riproporvi alcune letture interessanti per le vacanze, concludo auspicando ancora una volta di poter tornare come voi a leggere gli interessantissimi contributi di Eleonora, Cesare, Antonio, Jacopo, e a sperare che Pleg e Yossarian trovino magari qualche ora per tornare a scrivere quelle analisi tecnologiche che ci hanno tenuti incollati al monitor qualche anno fa.

Nel frattempo vi auguro a nome di tutto lo staff un sereno Natale e un anno nuovo pieno di soddisfazioni. E buona lettura!

Eleonora: Molecole base della vita attorno a un altro Sole

Cesare: AmigaOS & co.: da PowerPC a x86 o ARM

Antonio: Uno sguardo dentro al Nintendo DS: la grafica 3D

Jacopo: PC Engine GT: la visione del gioco portatile by NEC

Alessio: Mass media: la liberazione non ci ha resi più liberi

6 Commenti »

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.

  • # 1
    TheFoggy
     scrive: 

    Egoisticamente parlando, spero davvero riusciate a far combaciare lavoro/vita privata/AD come un tempo! Ho sempre trovato molto interessanti e ben scritti, gli articoli di questo blog. Anche gli argomenti più tecnici e ostici venivano trattati in modo davvero chiaro. E ultimamente ne sento un po’ la mancanza!!

    Sperando si possa ritornare ai fasti di un tempo, auguro a tutti voi, e a tutti i lettori, un felice Natale e un 2014 ricco di soddisfazioni!!

    A presto, ragazzi!

  • # 2
    Simone Serra
     scrive: 

    @TheFoggy

    ti ringrazio personalmente per gli auguri che contraccambio e, per quanto riguarda la mia rubrica, in questi giorni ultimerò il post conclusivo della serie sui Sistemi Propulsivi Aeronautici (anche se a vedere il contenuto sarebbe più opportuno parlare di Sistemi Aerospaziali)… e speriamo che il 2014 ci consenta di riprendere con pubblicazioni più frequenti senza perdere nella qualità dei contenuti

  • # 3
    Sasha
     scrive: 

    Auguri anche a voi ^^
    Ed i complimenti anche a Simone Serra che ha ripreso benissimo lo standard qualitativo a cui ci aveva abituato con questa nuova serie sui sistemi propulsivi ;)

  • # 4
    GuidoRSV
     scrive: 

    In questo blog sono stati pubblicati molti articoli memorabili che anche ad anni di distanza di tanto in tanto torno con piacere a consultare, spero vivamente che possiate ritornare a scrivere a pieno regime tutti quanti! Buone feste!

  • # 5
    Antigoriu Masudda
     scrive: 

    E’ vero.
    Ho scoperto questo sito nel 2008, all’epoca era piu’ vitale, piu’ affollato… al punto da trollarci un po’ con nomi osceni tipo Giovannona Coscialunga… bei tempi… Alessio D.D. mi metteva in riga con i suoi — OT — oppure bloccandomi l’accesso per 24 ore…
    I miei articoli preferiti erano quelli di Jacopo ma soprattutto quelli di Alessio D.D. dedicati ai retrocomputers…
    …..sospirone……
    BUON 2014 A TUTTI…

  • # 6
    lou
     scrive: 

    Avanti così ragazzi,buon anno a tutti voi.Io sto invecchiando, ma mi tengo giovane con la mente leggendo sul vs sito…..Auguri

Scrivi un commento!

Aggiungi il commento, oppure trackback dal tuo sito.

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.