Wii spray, non c’è più limite alla fantasia

Wii spray in azioneQuando l’ho visto non ci credevo, e non è detto che al momento ci creda del tutto. Tecnicamente il Wii spray è fattibile, ma il fatto che non vi sia nemmeno un video sul sito del progetto un po’ mi insospettisce, in questa era dove tutto è quick and true principalmente se documentato da un filmato.

Ma poniamo per un momento che sia vero, perché se non lo è è comunque solo questione di tempo. Cosa dobbiamo aspettarci dal Wii Spray?

Un ragazzo tedesco ha modificato il controller della console Nintendo e l’ha reso del tutto simile a una bomboletta spray, e a giudicare dalle foto il sistema è in grado letteralmente di dare la sensazione di “graffitare” la televisione. A me i graffitari danno un po’ fastidio, lo chiarisco subito: trovo molte delle loro opere straordinarie, ma non sopporto la tendenza a rovinare la cosa pubblica che è insita nella maggior parte di loro.

Appartengo anche alla categoria di persone che non ha grande fiducia nel futuro impresso sui volti dei nostri giovani, ma questo controller fatto in casa centra un problema fondamentale: incanala una pulsione ribelle della società moderna in un veicolo moderno, innocuo e in target con l’utilizzatore. Sarò anche un visionario, ma mi immagino che se fosse in commercio insieme a qualche gioco fatto bene, ci sarebbe la speranza di vedere meno graffiti sui muri e sui treni delle nostre stanche città.

Facciamo un giochino: quali altri strani modding di controller immaginate per il celebre Wiimote, che a questo punto può diventare qualsiasi cosa? il mio vicino di scrivania mi suggerisce il set di bilanceri da palestra…

Press ESC to close