Restaurare con i Lego

muri con i Lego

Volete sistemare le vecchie pareti della vostra casa di campagna? I muri di un borgo medioevale? Nessun problema, usate pure i Lego, per un perfetto e rapido fai-da-te.

Come potete vedere dalle foto, è possibile utilizzare i colorati mattoncini di plastica per riempire i buchi creati, sulle pareti, dallo scorrere del tempo. L’idea è venuta all’artista Jan Vormann che, ha realizzato la sua singolare installazione a Bocchignano, un borgo vicino a Roma, nel contesto della manifestazione artistica 20 Eventi; manifestazione organizzata dall’Associazione Arte Multi Visione, che dal 1994 si dedica alla promozione di eventi e alla realizzazione di progetti nel settore dell’arte contemporanea, teatro e danza.

Vengono organizzati inoltre incontri con gli artisti, giornate dedicate alla scoperta del territorio e una festa dedicata alla creatività infantile.

Lego

L’opera di Vormann è una autentica celebrazione di Street art o arte pubblica, che solitamente è una installazione o una performance che prende vita in spazi comuni (pubblici) con un forte contenuto/impatto sociale. L’artista ha inserito in maniera discreta e quasi impercettibile ma allo stesso tempo tangibile, la necessaria quantità di mattoncini Lego per riempire intercapedini nei vecchi muri del borghetto, usati come mezzi di restauro e rinnovamento estetico.

Qui per vedere alcune fotografie dell’opera: LINK

Press ESC to close