Mamma Rai ci porta agli Europei

Euro 2008

I campionati Europei di Calcio sono ai nastri di partenza ed i tifosi, superate le grandi abbuffate del campionato, sono pronti a godersi lo sport più amato dalle comode poltrone delle proprie case, anche se la fatozziana frittatona di cipolle, nel periodo estivo, potrebbe risultare particolarmente indigesta.

Mamma Rai, dal canto suo, pare stia facendo enormi sforzi per mettere tutti nelle condizioni di non perdersi proprio nulla del torneo, rispondendo alle elevate aspettative italiche, dopo la sorprendente vittoria dell’ultimo mondiale in Germania.

Come abbiamo già detto in passato, solo in alcune zone gli Europei Rai saranno il alta definizione, e comunque sarà necessario un “upgrade” del decoder – che vuol dire comprarne uno nuovo, per intenderci; ma tutto il resto dell’offerta è a disposizione dei tifosi, basta scegliere il canale, o meglio la tecnologia giusta.

Per i più tradizionalisti, la RAI offrirà oltre 200 ore di programmazione tra radio e televisione con tutte le partite in diretta, approfondimenti ed interviste. Ma i telespettatori che non potranno seguire tutti gli incontri dal salotto di casa, potranno rimediare grazie al DVBH (Digital Video Broadcasting Handheld) dei tv-fonini di Tre Italia, oppure grazie all’IPTV (Internet Protocol Television), seguendo le dirette tramite i siti di Alice Home Tv e Fastweb Tv, oltre che sul portale Rai.

Gli utenti Tim, infine hanno a disposizione anche il portale WAP Rai [http://m.rai.it/onnet/free/raiportal], da cui scaricare videoclip e filmati.

Naturalmente, per quello che riguarda i servizi per dispositivi mobili, come per il web, vanno considerati i costi di connessione, per cui è consigliabile avvalersi di tariffe flat o offerte specifiche, altrimenti, tanto varrebbe spendere quei soldi per acquistare un biglietto allo stadio!

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close