Top comments, più spazio per la voce dei lettori

Nei frequenti scambi di mail fra autori di AD, spesso ci troviamo a riflettere su una questione: fra i commenti ai nostri pezzi emergono frequentemente riflessioni degne di nota. Considerazioni scritte con competenza ed educazione, approfondite ed in topic, capaci di estendere il piacere della lettura degli articoli e di sollevare punti di vista alternativi e interessanti.

Seguendo l’esempio di ben più titolati siti, abbiamo quindi concluso che vale la pena di dare maggior visibilità a questi commenti, in modo da farne un oggetto di una discussione a sé stante.

Si tratterà di un processo manuale: i commenti verranno scelti e postati (accompagnati ovviamente dal nome o dal nick dell’autore) dalla redazione di AD, che eventualmente replicherà (qualora si tratti di domande) nello spezio riservato ai commenti.

Crediamo che quest’operazione possa incentivare il prosieguo di interessanti discussioni, l’approfondimento di tematiche laterali rispetto al topic dei contributi, e soprattutto la pratica del civile confronto come opposta allo scontro di posizioni aprioristiche.

Il commenti saranno pubblicati individualmente, ad una distanza di tempo ragionevolmente ravvicinata rispetto al contributo da cui prendono spunto

Vi invitiamo dunque ad argomentare i vostri interventi il più che potete: preparatevi a vestire i panni degli autori!

Press ESC to close