Zinio: leggere le proprie riviste preferite in formato digitale

zinioNonostante internet sia ricchissimo di risorse editoriali free e di qualità, che offrono spesso un’ottima alternativa alle tradizionali riviste cartacee di settore, il piacere di sfogliare una rivista ben fatta può essere ancora desiderio di molti.

Zinio offre un ampio catalogo delle riviste più famose al mondo, da Men’s Health a Business Week, direttamente online in versione digitale.

Su Zinio è possibile sfogliare le riviste esattamente come si presentano nell’edizione cartacea, con il vantaggio di non dover comprare il cartaceo, il tutto a favore dell’ambiente e del nostro portafoglio, dato che il prezzo è sensibilmente inferiore a quello di copertina.

Un’altro aspetto molto interessante di Zinio è che consente di leggere riviste internazionali, cosa che per chi abita in piccoli paesi è un lusso particolarmente complesso da soddisfare. Nelle grandi città ci sono numerose librerie che vendono (a carissimo prezzo) riviste importate, ma nei piccoli centri si tratta di rarità introvabili.

Una volta creato il nostro account e acquistate le rivste (o l’abbonamento), ci ritrovereremo le riviste di nostro gusto su Zinio e saremo aggiornati automaticamente via email delle nuove uscite.

Basterà recarsi sul sito e, una volta autenticati, si potranno sfogliare le riviste a schermo pieno in modo facile ed intuitivo. Le riviste acquistate restano nostre per sempre e sarà quindi possibile andarle a rileggerle anche a distanza di tempo.

Nulla ci vieta infine di stampare parti della rivista che vogliamo, ad esempio, conservare a casa in formato cartaceo, anche se, ovviamente, il sito è predisposto per una lettura ottimale della rivista online, tra l’altro cercando di replicare col mouse la tipica gestualità fisica del “voltare pagina”.

Press ESC to close