Vuoi guadagnare senza fare assolutamente nulla?

NASA Bed Rest Study

Vuoi guadagnare senza fare assolutamente nulla? La NASA ti paga più di 5000 dollari al mese per startene tutto il giorno a letto.

Se hai bisogno di soldi e da anni sogni un bel viaggetto negli Stati Uniti, non lasciarti sfuggire questa occasione, prepara il bagaglio e parti immediatamente. Destinazione… Houston, Texas, perché l’agenzia aerospaziale americana (la famosa NASA) cerca persone che stiano a letto per 90 giorni di fila per la “modica” cifra di 17.000 dollari (più o meno 11.000 euro).

Avete proprio capito bene. Essere pagati per stare a letto, partecipando al Bed Rest Study.

L’esperimento di “riposo a letto”, parte di un progetto più ampio di test su soggetti umani sviluppato al Johnson Space Center, è stato ideato per permettere ad un gruppo di scienziati di studiare alcuni degli effetti della microgravità sul corpo umano.

Allo scopo di studiare un essere umano come se fosse nello spazio in assenza di gravità, gli scienziati americani intendono usare un gruppo di soggetti letteralmente “rimbambiti” da una lunga permanenza a letto. I partecipanti vivranno in speciali stanze di ricerca per l’intera durata del progetto e, saranno nutriti secondo una dieta molto controllata e mirata.

Durante i primi 11-15 giorni dello studio, i partecipanti saranno liberi di muoversi all’interno della propria stanza e di svolgere attività “normali”. Inoltre, prenderanno parte ad una serie di test per conoscere le loro condizioni cardiache, la loro struttura ossea, muscolare, il loro sistema circolatorio, nervoso e vestibolare, oltre che ad analisi cerebrali, sulle abitudini alimentari e sulla capacità del loro corpo a combattere le infezioni.

Dopo il primo periodo dei 11-15 giorni, i prescelti trascorreranno 90 giorni distesi a letto, con il corpo leggermente reclinato all’indietro (piedi alzati e la testa abbassata). Ogni giorno dovranno stare svegli per 16 ore e dormire per 8 inoltre, durante questo periodo “a letto” prenderanno parte a test per verificare eventuali cambiamenti alla loro struttura ossea, muscolare, al cuore, al sistema circolatorio e a quello nervoso.

Negli gli ultimi 14 giorni “le cavie umane” saranno nuovamente libere di muoversi all’interno del perimetro della stanza e dovranno, gradualmente, cercare di riprendere a svolgere le loro consuete attività quotidiane. Pure in questa fase, come nelle precedenti, i partecipanti verranno sottoposti ai consueti test su ossa, cuore, cervello, sistema nervoso…

Il tutto per un totale di 115-119 giorni.

I futuri partecipanti devono essere assolutamente non fumatori, in buona salute, senza nessun problema cardiovascolare, neurologico, gastrointestinale o muscolo-scheletrico. Gli individui selezionati per lo screening riceveranno un esame fisico completo a costo zero (importantissimo visto i costi del sistema sanitario USA).

Io ci farei un pensierino…

Press ESC to close