Steven Spielberg passa ai videogames

Boom Blox
Finalmente è uscito!

Come riportato qualche mese fa in un post di Tambu, da tempo si parla della probabile uscita di un nuovo videogioco firmato da Steven Spielberg.

Dopo molti anni dedicati al cinema come produttore e soprattutto come regista, Steven Spielberg ha deciso di intraprendere una nuova avventura nel mondo dei videogiochi, ideando e sviluppando un videogioco molto carino: Boom Blox.

Un puzzle game per tutta la famiglia, creato dalla stessa star di Hollywood in collaborazione con il mostro sacro Electronic Arts, che è già possibile acquistare (da pochi giorni) per Wii Nintendo.

Boom Blox, un gioco puzzle caratterizzato da simpatici mattoncini animati, si basa sul classico principio di costruisci/distruggi. E’ “la prima idea che mi è venuti in mente” dichiara Spielberg. Ispirato dalla numerosa famiglia (ha ben 7 figli), il regista afferma: ”A casa mia c’è una differenza enorme tra i videogiochi ai quali gioco io ed i videogiochi che invece preferiscono i miei figli, volevo qualche cosa che andasse bene per tutte le età, partendo da bambini di 8, 12 anni passando dagli adolescenti fino ad arrivare agli adulti”.

Questo è stato fin dall’inizio del progetto il vero problema di fondo: “Volevo qualche cosa che tenesse tutta la famiglia unita nella stessa stanza, stando spalla a spalla utilizzando 4 controllers diversi”.

Boom Blox è un esperienza visiva estremamente intensa, molte sono le similitudini con il grande schermo sia da un punto di vista degli effetti speciali sia da quello della struttura narrativa.

Questo è il primo vero videogioco ideato interamente da Spielberg anche se, come proprietario di Dreamworks, non si può davvero dire che sia del tutto estraneo a questo mondo. Come dichiarato in varie interviste, Il suo obiettivo principale è quello di creare “giochi che raccontino storie e che coinvolgano emotivamente il giocatore”.

Ecco a voi il trailer…

Press ESC to close