5.500 gradi in uno zainetto

MAG9000MAG9000 tactical cutter: è questo il nome di un giocattolino in grado di produrre istantaneamente una temperatura di oltre 5.500 gradi centigradi, sufficiente ad aprire un varco attraverso qualunque ostacolo.

Dalla porta blindata chiusasi con le chiavi dentro, alla macchina parcheggiata in doppia fila che ci ostruisce il passaggio, fino la faccia ad alto tenore metallico di alcuni politici, non c’è davvero nulla che questo “gadget” non possa fondere istantaneamente. Il tutto è concentrato in un set di bombola più accessori dalle dimensioni modeste, che può facilmente essere portata a spalla come un comune zainetto.

Il propellente utilizzato è ossigeno purissimo e il sistema di accensione – utilizzabile anche per ricaricare cellulari o altri dispositivi elettrici – si trova ben separato dalla bombola, onde evitare di trasformare gli acquirenti in macinato fino. Una simile capacità di taglio – a cui non resistono lastre di metallo, cemento e perfino blocchi di roccia – può risultare utile nel caso di soccorsi ed altre operazioni civili/militari in cui sia necessario aprirsi un varco attraverso qualunque ostacolo nel più breve tempo possibile.

Oltre a pompieri, SWAT e altre forze speciali, chiunque può portarlo a casa per la tutto sommato modica somma di 4000 dollari più la spedizione. Dimenticavo: alla bombola si può anche di agganciare un respiratore per affrontare un’estemporanea escursione subacquea. Occhio a staccare prima il sistema di accensione…

Press ESC to close